Spedizioni (con corriere DHL)

Le nostre spedizioni sono affidate a corrieri DHL, con i quali abbiamo contratti e collaborazioni ed ai quali trasmettiamo il concetto di cura ed attenzione data la natura del contenuto trasportato. La merce viaggia coperta da assicurazione ed i nostri clienti sono rimborsati al 100% in caso di danneggiamento o rottura del contenuto.
I beni saranno consegnati in un tempo da 1-2 giorni lavorativi in Italia, 2-5 giorni lavorativi in Europa.
Tali tempistiche sono da considerarsi dalla data di avvenuta spedizione e dalla nostra email di avviso di partenza della merce. Tali tempistiche potrebbero allungarsi in casi di forza maggiore, maltempo, alluvioni, forti nevicate.

Tutti i nostri prodotti sono spediti in appositi contenitori in cartone e imballati adeguatamente.
Tutte le nostre bottiglie vengono accuratamente adagiate nella sede e fermate con le chiusure apposite, per impedire anche il più lieve spostamento o urto.

Per spedizioni superiori a 200 € SPEDIZIONE GRATUITA

Condizioni di vendita:

– tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
– tutti i prodotti presenti nel nostro negozio sono realmente disponibili presso la nostra sede
– tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione
– Il sito viene aggiornato costantemente
– la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, salvo diverse indicazioni del cliente.
– al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
– i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Golosofia.it senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai produttori. Ai contratti di vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’ordine.
– i prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.
Le presenti condizioni generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun contratto di vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle condizioni generali ovvero ai contratti di vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro competente, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori.

Pagamenti:

Paypal e carte di credito

Per i Vostri Reclami:

e-mail: info@golosofia.it
telefono: 0564/617103

Nel caso di merce difettosa:
– la stessa potrà essere restituita a Golosofia entro 14 giorni dalla consegna avvenuta.
– Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
– La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Golosofia.
– Una volta verificata la non conformità della merce, il cliente verrà rimborsato anche del costo di spedizione della restituzione.

Nel caso di spedizione danneggiata:
Nel caso riceviate dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di prodotto dalle eventuali confezioni rotte) potete fare come segue:
– Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere con riserva “Indicando la natura specifica del danno”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo. Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.
Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Golosofia vi restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

Gli acquisti sul sito Golosofia.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

Condizioni del diritto di recesso:

– il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro
– Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
– le spese di spedizione saranno a carico del cliente
– al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
– per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 10 giorni.
Procedura da seguire:
Inviare una e-mail a info@golosofia.it contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:
– numero d’ordine e data ordine
– numero fattura
– quali prodotti devono essere oggetto di recesso
– le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a:

Golosofia di cristina casotti
piazza del pretorio, 4
58010 Sorano (fraz. Sovana) GR

Tempi di rimborso:

Golosofia si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999